Richiedi Informazioni/Request Informations

le-isole-nell-isola-sardegna-03

Godere dei fantastici paesaggi della Costa Smeralda…vivere le sensazioni di emozionanti scenari esclusivi…scoprire sapori e tradizioni uniche attraverso percorsi eno-gastronomici in location mozzafiato…

Tour 1 BY CAR: COSTA SMERALDA / ARZACHENA / TOMBE DEI GIGANTI

Scoperta e sviluppata dal Principe Aga Khan nel 1961, la Costa Smeralda, probabilmente una delle zone più esclusive e belle di tutta l’isola sarda, è un santuario dove si conservano la bellezza naturale e la privacy personale, dove il servizio è ancora un’arte e dove il sole splende per più di 3000 ore all’anno sulle sue spiagge tranquille e sabbiose. Ti fermerai a Porto Cervo, famoso in tutto il mondo, come importante centro internazionale per le regate di vela e per la residenza estiva del Jet Set internazionale. Una panoramica sul campo da golf a 18 buche del Pevero, uno dei luoghi turistici più belli d’Italia, e una visita ad alcune delle spiagge più belle della zona. Pranzerai in un ristorante super esclusivo con menù di pesce. Nel pomeriggio, c’è la possibilità di una visita all’area archeologica di Arzachena, dove troverai la Tomba dei Giganti “Coddu Ecchja”, e il villaggio nuragico “La Prisgiona” recentemente aperto al pubblico. Quindi fermarsi per una degustazione di prodotti tipici sardi tra i quali il famoso vino Vermentino di Gallura accompagnato da una serie di formaggi locali.

Tour 2 BY YACHT: SPARGI/ BUDELLI/ S. MARIA (Arcipelago della Maddalena)

Goditi la giornata nelle isole minori dell’arcipelago della Maddalena. Al vostro arrivo, farete una pausa per fare il bagno sull’isola di Spargi, una delle baie più belle dell’Arcipelago della Maddalena, per poi proseguire verso Budelli, l’isola con la sua famosa spiaggia rosa. La giornata continuerà nell’isola di Santa Maria, dove ci sarà un’altra pausa per il nuoto e lo snorkeling. Prova la fantastica esperienza di pranzare a bordo dello Yacht in acque cristalline, con dell’ottimo pesce fresco gustando un buon Vermentino di Gallura, uno dei migliori vini del mondo. Oppure scegli uno dei pochi ristoranti esclusivi presenti all’interno dell’Arcipelago, dove godere della splendida location con viste mozzafiato. Goditi quest’unica esperienza a bordo di uno splendido yacht con partenza dalla Costa Smeralda.

Tour 3 BY CAR: DORGALI / CAVES OF ISPINIGOLI / OLIENA

Partenza per Dorgali per visitare la grotta di Ispinigoli, una delle grotte naturali più belle d’Italia; con una colonna di calcare alta 38 metri, che collega il soffitto e il pavimento della caverna, è una delle più alte stalagmiti in Europa e un’attrazione incantevole e indimenticabile. La grotta prende il nome da questa caratteristica spettacolare che si traduce come “l’osso di pesce catturato nella gola”. Situato alla periferia di Dorgali, nel villaggio con lo stesso nome, la grotta può essere visitata seguendo un percorso pittoresco che si snoda tra stalattiti e stalagmiti delle più svariate forme e dimensioni. I depositi minerali increspati creano incredibili effetti di colore, luci e ombre sulle pareti che si intensificano lungo le scale dove le formazioni calcaree gialle aumentano questa spettacolare esposizione, fino a raggiungere il fondo della grotta e la base dell’enorme colonna. La discesa è lunga 280 gradini. Una delle caratteristiche di Ispinigoli è il “Virgin’s Abyss”, così chiamato perché la sua struttura non è facilmente accessibile, è infatti un imbuto profondo e stretto che si collega ai recessi sotterranei della grotta che si estendono per circa 12 km ed è accessibile solo a speleologi esperti. Goditi un pranzo indimenticabile in ristoranti unici nel cuore della Sardegna, nella quale potrai scoprire i sapori dei piatti tipici della tradizione sarda.

Tour 4 BY CAR: MAMOIADA/ORGOSOLO/SOURCES GOLOGONE / OLIENA

Partenza per la Barbagia, il cuore dell’isola, dove le tradizioni sono ancora profondamente radicate. Una volta arrivati a Mamoiada visiterai il Museo della Maschera. Questo museo mostra ai turisti tutte le maschere di carnevale tipiche dell’isola, i più noti sono i “Mamuthones” e “Issohodores”, i “Boes” e “Merdules”. La giornata continua ad Orgosolo, un tipico villaggio barbaricino, nella zona del Supramonte. Ci sarà un pranzo all’aperto, con specialità tipiche sarde a base di salumi, formaggi e pane tipico, agnello locale con patate e il tipico “arrosto di maiale”, ricotta salata e dolci sardi, gustando un tipico vino “Cannonau”, e del “filu ferru” (il brandy locale). Il pranzo si concluderà con le canzoni sarde di “Tenores”. Nel pomeriggio camminerai per il villaggio, per vedere i famosi “Murales” (pitture murali con scene di vita quotidiana).

Tour 5 BY LAND ROVER: OLIENA / TISCALI / OLIENA

Partenza dalla valle di Lanaitho con i Land Rover con destinazione il cuore più sperduto della Sardegna; dopo una facile passeggiata di mezz’ora nel canyon di Horojos, si raggiunge la “Baracca di Tiscali”. Ci sono due aperture: una è un’entrata, mentre l’altra è una finestra. Verso mezzogiorno entra un forte raggio di luce, simile a un raggio laser. Sarai deliziato da un’atmosfera selvaggia nel cuore della Sardegna.

 

Tutti gli alloggi sono in hotel a 5 stelle, con tutti i comfort, cocktail di benvenuto e possibilità di usufruire della SPA, la maggior parte con un’incantevole vista sul mare. I pasti sono in ristoranti esclusivi situati nei migliori punti dell’isola.