Sud Sardegna
Richiesta Informazioni
Compila il form in basso
oppure +39 0789 1733027
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Data orientativa del viaggio*
La vostra richiesta*
* Accetto i termini del servizio e la privacy policy di questo sito.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

2064

Hai domande?

Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.

+39 0789 1733027

info@sardegnagruppi.com

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Cerca altri tours

Sardegna Archeologica Sud

(1 Recensione)
  • 6 giorni
  • Min Partecipanti : 20
  • Programmi personalizzabili
  • Primavera-Autunno
  • Età: 20-80
  • Pickup: Cagliari

Reperti di varie epoche, visita alla Concattedrale di S. Pantaleo, alla Necropoli di Pranu Mutteddu, pranzo tipico, visita alle Grotte Is Zuddas… nel Tour Sardegna Archeologica Sud

Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?

Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.

Foto
Itinerario

Giorno 1CAGLIARI

Arrivo a Cagliari, incontro con la guida locale e visita della parte antica della città, l’antica Karalis e del Museo Archeologico, che raccoglie la maggior parte dei reperti di varie epoche, ritrovati nell’isola. Arrivo in Hotel, sistemazione cena e pernottamento.

Giorno 2DOLIANOVA / GONI / VILLASIMIUS

Prima colazione e partenza con la guida per Dolianova e visita della Concattedrale di S. Pantaleo, in stile Romanico con alcuni accenni al gotico sardo e proseguimento per Goni, per visitare la necropoli megalitica di “Pranu Mutteddu”, costituita da tombe ipogeiche, domus de janas, circoli megalitici e menhir. Al termine della visita, pranzo tipico sardo in ristorante nei dintorni. Nel pomeriggio proseguimento per Villasimius e visita della nota località turistica, tra le più belle del sud Sardegna. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3CAGLIARI / MONTESSU/ SANTADI / GROTTE IS ZUDDAS

Prima colazione e partenza per l’entroterra Sulcitano per la visita guidata degli scavi di Montessu, (necropoli neolitica con “Domus de Janas). Proseguimento e visita della Cantina Sociale e del Caseificio Sociale di Santadi, dove si potranno degustare i famosi vini e formaggi locali a pagamento (con possibilità di acquistare i prodotti). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle bellissime Grotte “Is Zuddas”, scoperte per caso dai pastori locali. Le grotte comprendono un percorso di 3 sale con splendide concrezioni fiabesche. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4CAGLIARI / BARUMINI / GIARA DI GESTURI / ORISTANO

Prima colazione e partenza per Barumini, per la visita al più imponente complesso nuragico della Sardegna, dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco. Visita guidata del sito. Visita della “Casa Zapata”, un’antica dimora signorile, sotto la quale è stato ritrovato un nuraghe visibile dalla casa. Proseguimento per la Giara di Gesturi e visita di una delle zone più selvagge dell’isola, dove vivono ancora liberi, i famosi cavallini sardi in un suggestivo ambiente naturale, ricco di piante endemiche profumatissime e curiosi animali. Pranzo in ristorante a Barumini con menù tipico a base di carne. In serata partenza per Oristano, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 5ORISTANO

Pensione completa in hotel. Visita della penisola del Sinis, splendida zona protetta della Sardegna, con diverse paludi e stagni, dove vivono vari uccelli migratori. Visita degli antichi villaggi di pescatori, dove si possono ammirare ancore le antiche imbarcazioni usate dai pescatori e fatte completamente di giunchi, che si trovano uguali in Sud America sul lago Titicaca. Visita dell’antica città di Tharros, in cima alla penisola, con i due porti, a ridosso dai venti principali che soffiano nell’isola: lo scirocco e il maestrale. Nel pomeriggio, visita della chiesa paleo-cristiana di San Giovanni in Sinis e rientro a Oristano per la visita della città che diede i natali ad Eleonora D’Arborea, la “Giudicessa” che promulgò la famosa “Carta de Logu” ovvero il primo codice di leggi scritto dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6S. CRISTINA / ORISTANO / CAGLIARI

Prima colazione e partenza Paulilatino per visitare il pozzo nuragico di S. Cristina, uno dei più belli dell’isola, anticamente usato per il culto delle acque. Rientro a pranzo in hotel. Nel pomeriggio proseguimento per Cagliari e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza. Fine del tour.

QUOTE A PERSONA SU RICHIESTA PER GRUPPI DI MINIMO 20 PERSONE

Mappa

FAQ

I vostri viaggi sono personalizzabili?

Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori

C'è un numero minimo di partecipanti ai vostri tour?

Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.

Quali sono le condizioni di prenotazione?

Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.

Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio

1 Recensione
Elenca per:ValutazioneData

Franca

Group Traveller

Ciao Anna,
scusa ero convinta di averti scritto
ma presa da mille cose mi sono dimenticata comunque è andato tutto bene, la guida stupenda è dir poco l’autista molto bravo ristoranti e hotel tutto perfetto poi abbiamo trovato sempre il sole … cosa volere di più…
se non ritornare
grazie ancora
alla prossima
Franca

Agosto 6, 2021
NOVITA' ***Tour Le Isole nell' isola dal 9 al 15 Settembre***
This is default text for notification bar