EnglishItalian

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
EnglishItalian

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
Enogastronomia
Richiesta Informazioni
Compila il form in basso
oppure +39 0789 1733027
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Data orientativa del viaggio*
La vostra richiesta*
* Accetto i termini del servizio e la privacy policy di questo sito.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1425

Hai domande?

Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.

+39 0789 1733027

info@sardegnagruppi.com

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Cerca altri tours

Sapori di Sardegna

0
  • 5 giorni
  • 11
    Min Partecipanti : 20
  • 11
    Programmi personalizzabili
  • 11
    Primavera-Autunno
  • 11
    Età: 20-80
  • 11
    Pickup: Olbia

Dalla “selvaggia” Barbagia un pranzo tipico Sardo coi Pastori, una sosta alla Cantina Locale e si assaggia la Vernaccia e poi tanta degustazione tra salumi, formaggi, carne e pesce nel Tour Sapori di Sardegna

Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?

Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.

Foto
Itinerario

Giorno 1OLBIA / NUORO / ORGOSOLO / ORISTANO

Arrivo a Olbia, incontro con la guida e partenza per la Barbagia, la zona più selvaggia dell’isola, che ha mantenuto intatte le tradizioni e i costumi. Sosta a Nuoro e visita del Museo Etnografico, che comprende una sala dedicata ai vari tipi di pane e una dedicata ai dolci che rappresentano la celebrazione più alta dell’arte culinaria dell’isola, c’è ne sono per tutte le feste e variano per forma e tipo a seconda delle varie località dell’isola. Proseguimento per Orgosolo, località del Supramonte, famosa per aver dato i natali al alcuni dei più famosi banditi sardi. Pranzo all’aperto con i pastori, con menù tipico sardo a base di salumi, formaggi e pane tipico locale, agnellone lesso con patate, arrosti alla brace, dolcetti tipici sardi, vino, acqua e grappa locale. Al termine canti sardi “A tenores”. Nel pomeriggio proseguimento per Oristano, nel Campidano, patria di Eleonora D’Arborea, che promulgò la prima legge scritta dell’Isola, la famosa “Carta De Logu”. Breve visita della città, sistemazione in hotel, cena con menù tipico del posto a base di pesce e pernottamento in hotel.

Giorno 2CABRAS / S. ANTIOCO

Prima colazione e visita alla Cantina Sociale, che produce un’ottima vernaccia, vino tipico della zona, molto utilizzato soprattutto con i piatti di pesce. Visita della zona archeologica di Tharros e della chiesa paleo-cristiana di San Giovanni in Sinis. Degustazione – pranzo con specialità tipiche del luogo, la famosa burrida di pesce (gattucci alla sarda), la Fregula (piatto tipico a base di pasta di semola a piccole palline lavorata a mano) cucinata con le arselle, la bottarga (uova di muggine essiccate) consumate con sedano o grattuggiate con la pasta e Sa Merca, (tranci di muggine cotti e avvolti in un’erba palustre che ne conserva i sapori). Nel pomeriggio partenza verso il Sulcis. Sosta ad Iglesias e visita della città capoluogo dell’omonima provincia. Arrivo in serata a S. Antioco, l’isola più grande intorno alla Sardegna, colonizzata e abitata fin dall’antichità, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3CARLOFORTE / S. ANTIOCO

Prima colazione e trasferimento a Calasetta, per l’imbarco sul traghetto locale per l’isola di San Pietro, abitata da circa 200 anni, da una colonia di profughi liguri, in fuga dall’isola tunisina di Tabarca. Nell’isola ci sono ancora oggi le tradizioni e i dialetti liguri (il cosiddetto tarbarchino). Visita di Carloforte, la cittadina, edificata e intitolata al re Carlo Emanuele III di Savoia, che diede loro il permesso di trasferirsi nell’isola, è sempre vissuta della pesca al tonno, che costituisce il piatto forte della cucina locale. Degustazione – pranzo con prodotti tipici a base di tonno (bottarga, musciemi e buzzonaglia) e il Cascà, il cuscus tabarchino, in un ristorante locale. Rientro a Calasetta, proseguimento per S. Antioco e visita della Cantina Sardus Pater, che produce ottimi vini con vitigni : Cannonau, Carignano, Monica, Moscato bianco e Vermentino. Degustazione, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4CAGLIARI / S. MARIA NAVARRESE

Prima colazione e partenza per Cagliari e visita della città, l’antica Karalis, città molto frequentata in antichità per la sua felice posizione, al centro del Mediterraneo. Degustazione – pranzo con prodotti tipici a base di pesce in un ristorante sul mare. Nel pomeriggio partenza per l’Ogliastra, arrivo a S. Maria Navarrese, sistemazione e cena in agriturismo in campagna nei dintorni, con menù a base di salumi e formaggi del posto, culurgiones ogliastrini (tipo i ravioli ma con il ripieno a base di patate, formaggi e aromi), arrosti e dolcetti tipici. Pernottamento in hotel.

Giorno 5DORGALI / CALA GONONE / OLBIA

Prima colazione e partenza per Dorgali lungo la splendida orientale sarda, che attraversa il passo di Genna Silana con splendidi scorci montani. Arrivo a Dorgali, famosa per il vino Cannonau e visita alla cantina. Proseguimento per Cala Gonone e pranzo-degustazione a base di pesce in un ristorante del luogo. Nel pomeriggio rientro su Olbia, lungo la strada a scorrimento veloce e trasferimento al porto in tempo utile per la partenza. Fine del tour.

QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA

Mappa

FAQ

I vostri viaggi sono personalizzabili?

Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori

C'è un numero minimo di partecipanti ai vostri tour?

Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.

Quali sono le condizioni di prenotazione?

Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.

Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio

SARDEGNA IN AUTO PROPRIA quota per persona euro 430,00 incluso traghetto
This is default text for notification bar