EnglishItalian

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
EnglishItalian

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
Bicicletta
Richiesta Informazioni
Compila il form in basso
oppure +39 0789 1733027
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Data orientativa del viaggio*
La vostra richiesta*
* Accetto i termini del servizio e la privacy policy di questo sito.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1490

Hai domande?

Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.

+39 0789 1733027

info@sardegnagruppi.com

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Cerca altri tours

Sardegna in bici

0
  • 7 giorni
  • Min Partecipanti : 20
  • Programmi personalizzabili
  • Primavera-Autunno
  • Età: 20-50
  • Pickup: Cagliari

In bici sull’isola di S.Pietro con viste paradisiache, tra faraglioni e scavi archeologici nel Tour Sardegna in Bici

Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?

Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.

Foto
Itinerario

Giorno 1CAGLIARI / S. ANTIOCO

Arrivo a Cagliari, incontro con l’autista e partenza per S. Antioco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2S. ANTIOCO / CALASETTA / CARLOFORTE / S. ANTIOCO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus per Calasetta e imbarco sul traghetto per Carloforte nell’isola di San Pietro. Il percorso leggermente più impegnativo si snoda nell’isola per circa 35 km. Da Carloforte, si pedala sulla strada che costeggia il mare e attraversa le Saline di Carloforte, per raggiungere la falesia della Punta delle Colonne, da cui si possono ammirare quei faraglioni generati dall’erosione marina selettiva che le leggende locali tramandano piuttosto come mostri pietrificati da San Pietro per difendere i cittadini dai loro malefici. Il paesaggio è tipicamente agrario ma presto, proseguendo per Capo Sandalo, ci si ritrova immersi in un paradiso di biodiversità dominato dai falchi. Ultime tappe di questo itinerario sono Capo Sandalo e Cala Fico, prima del ritorno al paese di Carloforte. Sosta in una spiaggia per il bagno e il picnic. Rientro in traghetto a Calasetta, trasferimento in bus a S. Antioco, cena e pernottamento.

Giorno 3S. ANTIOCO / IGLESIAS

Prima colazione e partenza per Monte Sirai per visitare l’antico sito punico. Proseguimento per Iglesias, la città dell’argento, indiscussa capitale storica del comprensorio minerario. Il tour in bici ha inizio dal piazzale della Miniera di Monteponi, una delle più note miniere del panorama europeo e sicuramente la più importante dell’intero bacino metallifero dell’iglesiente già dalla fine dell’800, dalla quale si estraevano piombo e zinco. Sosta per il picnic. Proseguimento per il tour cittadino, dopo aver attraversato il viale alberato che conduce alla lunga via Cattaneo, si arriva in via Roma, dove si possono ammirare alcuni degli edifici più rappresentativi della città, per poi arrivare in Piazza Sella, abituale luogo di ritrovo degli abitanti di Iglesias e fulcro delle attività cittadine. Dalla Piazza D’Armi si gode un ampio panorama del centro storico della città di impronta medievale, mentre in Piazza La Marmora è notevole il palazzotto liberty interamente affrescato. Poco distante in Piazza Duomo, si trova la cattedrale romanica dedicata a Santa Chiara, il Palazzo vescovile e il Municipio con accanto le botteghe artigiane e alcuni ristoranti di buona cucina. L’itinerario continua fuori dal centro storico sino al Parco delle Rimembranze e alla chiesa di Nostra Signora di Valverde risalente al 1200. Arrivo in serata in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4NEBIDA / MASUA / CAPO PECORA / IGLESIAS

Prima colazione in hotel. Partenza in bici per la zona mare di Nebida e Masua, per ammirare uno dei panorami costieri più belli ed inaspettati della Sardegna, la costa di M. Nai, dominata dal Pan di Zucchero, faraglione di candido calcare, alto m. 133, alcune decine di più dei celebri faraglioni di Capri. Straordinari paesaggi minerari, portano alla splendida Cala Domestica, nel territorio di Buggerru. Tempo libero in spiaggia per picnic e bagno al mare. Proseguimento in bici fino a Capo Pecora, sosta per ammirare il panorama mozzafiato e rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5COSTA VERDE / PISCINAS / ANTAS / IGLESIAS

Prima colazione in hotel e partenza per Fluminimaggiore e sosta e visita ad Antas, dell’antico tempio punico-romano dedicato al “Sardus Pater”; si presenta come un tempio tetrastilo con colonne ioniche, pronao e cella; è particolarmente suggestivo, in assoluto isolamento nel territorio fluminese. Proseguimento per la Costa Verde e arrivo a Ingurtosu, paese minerario abbandonato, un tempo abitato da migliaia di minatori. Il paesaggio è caratteristico per gli edifici minerari e la distesa di dune. Arrivo infine a Piscinas, località famosa per le splendide dune e tempo libero per relax, bagni e picnic in spiaggia. Rientro nel pomeriggio in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6IGLESIAS / S. MARGHERITA DI PULA

Prima colazione e trasferimento in bus per S. Margherita di Pula. Sistemazione e partenza in bici per Nora e visita dei famosi scavi archeologici, dell’antica città fenicia e poi punico-romana. Nei pressi degli scavi sorge la piccola chiesetta di S. Efisio, costruita dai monaci di San Vittore e consacrata nell’XI sec. Nell’area archeologica si possono ammirare i mosaici delle case nobiliari, le rovine delle terme, templi e abitazioni e il grazioso teatro. Sullo sfondo, la torre di S.Efisio domina il panorama. Proseguimento per il sud e sosta in una delle tante spiagge lungo la costa, per relax, bagni e picnic. Proseguimento per Chia e visita delle poche rovine dell’antica città di Bithia, dalle quali si ammira la lunga distesa delle spiagge di Chia, bagnate da un verde smeraldo davvero inimitabile. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7S. MARGHERITA / CAGLIARI

Prima colazione e mattinata libera per ultime pedalate. Pranzo libero. Trasferimento in APT a Cagliari, in tempo utile per la partenza per il luogo di provenienza. Fine del tour.

QUOTE A PERSONA SU RICHIESTA

Mappa
FAQ

I vostri viaggi sono personalizzabili?

Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori

C'è un numero minimo di partecipanti ai vostri tour?

Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.

Quali sono le condizioni di prenotazione?

Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.

Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio

SARDEGNA IN AUTO PROPRIA quota per persona euro 430,00 incluso traghetto
This is default text for notification bar