Auto d'Epoca
Richiesta Informazioni
Compila il form in basso
oppure +39 0789 1733027
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Data orientativa del viaggio*
La vostra richiesta*
* Accetto i termini del servizio e la privacy policy di questo sito.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1729

Hai domande?

Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.

+39 0789 1733027

info@sardegnagruppi.com

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Cerca altri tours

Sardegna Orientale in Auto d’Epoca

0
  • 6 giorni
  • Min Partecipanti : 40
  • Programmi personalizzabili
  • Primavera-Autunno
  • Età: 20-80
  • Pickup: Livorno

Un mix di emozioni e conoscenze del territorio in ogni itinerario: artigianato, archeologica e ottima cucina ci accompagneranno in tutti i tour in auto d’epoca

Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?

Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.

Foto
Itinerario

Giorno 1LIVORNO / GOLFO ARANCI

Ritrovo al porto di Livorno e imbarco per Golfo Aranci in serata e partenza per la Sardegna. Cena libera, sistemazione a bordo un cabine doppie e notte in navigazione

Giorno 2GOLFO ARANCI / OLIENA / GALTELLI’ / OROSEI

Arrivo a Golfo Aranci e proseguimento per Oliena, lungo la strada statale 125, che percorre tutta l’isola nel versante orientale. Lungo il percorso sosta per foto in diversi punti, in quanto la strada costeggia il mare in ampi tratti. Arrivo a Oliena e visita di questo borgo industrioso della Barbagia, ai piedi del Monte Corrasi, famoso per i suoi scialli e il vino Nepente, celebrato da Gabriele D’Annunzio, (possibilità di visitare la cantina e di avere una degustazione su richiesta). Pranzo presso il Ristorante dell’Hotel Su Gologone, uno degli hotels più esclusivi e originali del centro Sardegna. Nel pomeriggio, proseguimento per Galtellì, borgo in cui Grazia Deledda ha ambientato il suo celebre romanzo “Canne al vento”. Il borgo sorge nella Valle del Cedrino ai piedi del panoramico Monte Tuttavista, dove si trova la statua bronzea del Cristo, opera dell’artista madrileno Pedro Angel Terror Manrique. Le strade acciottolate, le abitazioni e gli edifici di un tempo passato, fanno di Galtellì un luogo magico. Continuazione per Orosei, borgo turistico, fra i più belli della zona. La cittadina ha un’origine molto antica e conserva varie vestigia nuragiche e diversi palazzi e chiese barocche. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

Giorno 3OROSEI / DORGALI / CALA GONONE / ARBATAX

Prima colazione e partenza per Cala Gonone, per l’imbarco sulla barca per le Grotte del Bue Marino, così chiamate perché abitate fino agli anni ’60 del ‘900, dalla foca monaca. Visita guidata e rientro in paese per il pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio, proseguimento lungo la orientale sarda per Arbatax, arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4ALTIPIANO DI GOLGO / ARBATAX

Prima colazione in hotel e trasferimento a Baunei per l’imbarco sul trenino gommato per l’altipiano di Golgo, una zona spettacolare per i suoi meravigliosi paesaggi, visita alla voragine di Golgo “Su Sterru” (la più grande d’Europa), la chiesetta di San Pietro, con le annesse Cumbessias (case per i pellegrini) e gli animali che pascolano in totale libertà. Pranzo in un agriturismo della zona e rientro nel pomeriggio a Baunei. Proseguimento per Santa Maria Navarrese e visita della località turistica e visita ad Arbatax delle famose rocce rosse. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5ARBATAX / MAMOIADA / NUORO / GOLFO ARANCI

Prima colazione e trasferimento a Mamoiada, paese famoso per i Mamuthones, la caratteristica maschera di Carnevale, alla quale il paese ha dedicato un bellissimo Museo delle Maschere, che spiega il significato antropologico di questa pantomima carnevalesca, dalle tradizioni antichissime. Visita e proseguimento per Nuoro, città natale della scrittrice Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura nel 1936. Incontro con la guida locale e visita del Museo Etnografico, meglio noto come Museo del Costume, della Casa-Museo di Grazia Deledda. Pranzo tipico in ristorante in città. Nel pomeriggio salita in auto d’epoca al Monte Ortobene (facoltativa), per ammirare il magnifico panorama sulle montagne del Gennargentu. Proseguimento per Olbia e Golfo Aranci, per l’imbarco sulla nave per Livorno in partenza in serata. Cena libera, sistemazione a bordo un cabine doppie e notte in navigazione.

Giorno 6LIVORNO

Arrivo a Livorno e fine del tour.

QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA

Mappa
FAQ

I vostri viaggi sono personalizzabili?

Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori

C'è un numero minimo di partecipanti ai vostri tour?

Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.

Quali sono le condizioni di prenotazione?

Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.

Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio

NOVITA' ***Tour Le Isole nell' isola dal 9 al 15 Settembre***
This is default text for notification bar