EnglishItalian

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
EnglishItalian

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
Viaggio Esperienzale
Richiesta Informazioni
Compila il form in basso
oppure +39 0789 1733027
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Data orientativa del viaggio*
La vostra richiesta*
* Accetto i termini del servizio e la privacy policy di questo sito.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1400

Hai domande?

Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.

+39 0789 1733027

info@sardegnagruppi.com

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Cerca altri tours

Sardegna un’esperienza…un viaggio unico

0
  • 6 giorni
  • 11
    Min Partecipanti : 40
  • 11
    Programmi personalizzabili
  • 11
    Primavera-Autunno
  • 11
    Età: 20-65
  • 11
    Pickup: Olbia

Visite a piedi, in 4×4 e in trenino gommato, oltre alle giornate dedicate all’eno-gastronomia per un perfetto viaggio esperenziale in sardegna un’esperienza, un viaggio!

Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?

Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.

Foto
Itinerario

Giorno 1OLBIA / TREKKING IN COSTA SMERALDA / CANNIGIONE

Arrivo a Olbia in aereo, incontro con i nostri compagni di viaggio e con la nostra accompagnatrice, che ci guiderà durante tutto il tour e ci farà vivere momenti indimenticabili. Trasferimento in minibus in Costa Smeralda, per la visita a piedi di una delle zone incontaminate più belle della costa, tutt’ora selvaggia e senza costruzioni, attraverso percorsi ricchi di vegetazione mediterranea dai profumi unici e dai panorami incantevoli. L’emozione di arrivare a piedi ad una delle spiagge più belle della zona è ovviamente indescrivibile, possibilità di fare il bagno (tempo permettendo) e degustazione di prodotti tipici, salumi e formaggi con pane carasau e un assaggio di “panadas”, tipiche tortine salate ripiene di carne o verdure e ovviamente acqua e vino della zona. Rientro al parcheggio dove ci attende il bus e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, relax, cena e pernottamento.

Giorno 2NUORO / ORGOSOLO / ESCURSIONE IN 4X4 / ARBATAX

Prima colazione e trasferimento in Barbagia, la regione più selvaggia dell’isola, a diretto contatto con la natura dura e aspra della montagna sarda. Arrivo a Orgosolo, imbarco sui fuoristrada e partenza per l’escursione a Monte Novu S. Giovanni, nel Supramonte di Orgosolo, che offre una visione unica delle bellezze incontaminate del centro Sardegna.
Molti tratti sono percorribili solamente con fuoristrada e richiedono una buona esperienza. Le nostre guide ambientali sapranno condurvi alla scoperta degli antichi luoghi abbandonati disseminati su questi percorsi alternativi. Viaggiando comodamente sulle Land Rover 7 posti, avrete l’opportunità di scoprire paesaggi montani inaspettati (adatti comunque a tutte le età); ripercorreremo insieme le strade dei pastori e visiteremo le loro antiche dimore nelle grotte di roccia granitica, potremo ammirare incantevoli laghetti di montagna, i boschi incontaminati e le sorgenti di acqua purissima del Supramonte orgolese. Al termine pranzo con i pastori con specialità tipiche a base di salumi, formaggi e arrosti alla brace con il famoso “Porcetto” che viene cotto intorno al fuoco. Nel pomeriggio passeggiata “digestiva” in paese per ammirare i Murales, affreschi murali, sia con scene di vita quotidiana che con temi sociali molto intensi, un esempio di street art contemporanea, il paese ne ospita 150. In serata proseguimento per l’Ogliastra e arrivo ad Arbatax, famosa per le sue rocce rosse e il mare incontaminato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3ARBATAX / BAUNEI / ALTIPIANO DI GOLGO / CAGLIARI

Prima colazione e trasferimento a Baunei in bus, incontro con il trenino gommato che ci attende in piazza e partenza per l’altipiano di Golgo, una zona molto suggestiva, un viaggio nella natura e nei misteri della zona, dove ammireremo: le pozze basaltiche As Piscinas, importantissime riserve di acqua per gli animali della zona, la chiesa campestre di S. Pietro (XVII sec.), che sembra una chiesa messicana con annesse le sue Cumbessias (case di accoglienza per i pellegrini), la voragine di Su Sterru (295 mt, una delle più profonde d’Europa), la misteriosa “Maschera di Pietra”, bizzarro risultato dell’azione erosiva degli agenti atmosferici nascosta in una parete verticale,  che si può raggiungere grazie all’esistenza di una antica passarella di ginepro realizzata dai pastori e infine i vari nuraghi che come sentinelle controllavano l’accesso alla valle. Pranzo tipico in un agriturismo della zona, a base di piatti ogliastrini, con i famosi “culurgiones”, formato di pasta ripiena di patate, menta e pecorino, tipici dell’Ogliasta e altre specialità del posto. Rientro a Baunei e proseguimento per Cagliari in bus, arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4DOLIANOVA / SERDIANA / CAGLIARI

Prima colazione e partenza per Dolianova per la visita della bellissima chiesa Romanica di San Pantaleo del XII/XIII sec., che si erge maestosa in questo piccolo paese. Proseguimento per Serdiana e visita delle Cantine Argiolas, tra le cantine private più famose dell’isola, fondata nel primo novecento e divenuta negli anni una delle cantine sarde più famose nel mondo, produce vini bianchi (Costamolino) e rossi (Perdera e Turriga), la grappa Turriga, e la Sapa, un prodotto dell’antica tradizione sarda, che si usa in cucina per preparare dolci, per insaporire o ammorbidire il gusto dei cibi, per esaltare il sapore di formaggi, insalate, macedonie e gelati, nonchè un’olio extra vergine di oliva di qualità. Degusteremo al termine della visita, alcuni vini di loro produzione. Al termine, rientro a Cagliari e pranzo in ristorante con menù di pesce. Nel pomeriggio visita della città, l’antica Karalis, città molto frequentata in antichità per la sua felice posizione al centro del Mediterraneo, visita del centro storico e panoramica sulle lagune dei dintorni, che ospitano diverse colonie di fenicotteri rosa ormai stanziali. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5BARUMINI / COOKING CLASS / ORISTANO

Prima colazione e partenza per Barumini e incontro con la nostra insegnante di cucina, per il laboratorio della Cooking Class che ci insegnerà la panificazione, che in queste zone ha tradizioni molto antiche. Si parte dalle materie prime: la semola di grano duro cappelli, il lievito madre per poi finire con la cottura del pane nel forno a legna. Al termine pranzo in ristorante con piatti tipici. Nel pomeriggio, visita di Su Nuraxi, il sito nuragico più importante dell’isola e della Casa Zapata, un’antica dimora signorile costruita su un’antico nuraghe, visibile dal pavimento in vetro della casa. Proseguimento per Oristano, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6SAN SALVATORE / IS ARUTAS / OLBIA

Prima colazione e trasferimento a San Salvatore, dove visiteremo il villaggio “Western”, location usata da cinecittà per alcuni ‘spaghetti western’, poi divenuti film di successo. Proseguimento per la bellissima spiaggia di Is Arutas, uno dei gioielli dell’area marina della penisola del Sinis, nel territorio di Cabras, dove ci emozioneremo alla vista delle centinaia di metri di mare turchese e granelli tondeggianti di quarzo finissimo, simile a chicchi di riso, dai colori che sfumano dal verde al bianco, passando per il delicatissimo rosa (possibilità di fare il bagno, tempo permettendo). Al termine pranzo di arrivederci presso un Ittiturismo, con specialità di mare tipiche della zona. Nel pomeriggio proseguimento per Olbia, in tempo utile per il volo di rientro.

QUOTE A PERSONA SU RICHIESTA

Mappa
FAQ

I vostri viaggi sono personalizzabili?

Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori

C'è un numero minimo di partecipanti ai vostri tour?

Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.

Quali sono le condizioni di prenotazione?

Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.

Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio

SARDEGNA IN AUTO PROPRIA quota per persona euro 430,00 incluso traghetto
This is default text for notification bar