EnglishItalian

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
EnglishItalian

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
Avventura
Richiesta Informazioni
Compila il form in basso
oppure +39 0789 1733027
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Data orientativa del viaggio*
La vostra richiesta*
* Accetto i termini del servizio e la privacy policy di questo sito.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1675

Hai domande?

Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.

+39 0789 1733027

info@sardegnagruppi.com

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Cerca altri tours

Trekking in Sardegna

(1 Recensione)
  • 3 giorni
  • 11
    Min Partecipanti : 10
  • 11
    Programmi personalizzabili
  • 11
    Primavera-Autunno
  • 11
    Età: 20-65
  • 11
    Pickup: Golfo Aranci

Percorsi impegnativi e relax al mare rigorosamente a piedi nel Tour Trekking in Sardegna.

Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?

Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.

Foto
Itinerario

Giorno 1GOLFO ARANCI / CAPO FIGARI / OLBIA

Arrivo a Golfo Aranci, incontro con la guida ambientale e trasferimento in paese per acquistare qualcosa da mangiare e da bere. Trasferimento al parcheggio del Municipio, per iniziare la ns avventura con l’escursione a Capo Figari, imponente promontorio che si apre sul Golfo di Olbia. Arrivati al parcheggio, si prende un sentiero che costeggia un villaggio turistico e in pochi minuti siamo già immensi nella natura. Nel risalire una collina coperta da macchia e alberi di olivastro, godiamo di splendidi scorci sul mare sulla sottostante Cala del Sonno. Il percorso si snoda ad una quota di 50 mt. s.l.m. e dopo circa 800 mt., aggira una collina raggiungendo la sella, che unisce Monte Ruiu a Capo Figari. Qui imbocchiamo una strada sterrata, che segue la vallata tra le due montagne e dopo circa un chilometro raggiungiamo la Spiaggia di Cala Moresca, una delle più belle della zona, caratterizzate dalla presenza degli antichi forni per la lavorazione della calce. Qui chi è stanco, può rilassarsi tranquillamente in spiaggia, mentre chi è più curioso e ha più resistenza, può salire su per la strada sterrata, che con una serie di ampi tornanti, risale una dorsale offrendo panorami sul golfo di Olbia e sull’isola di Tavolara. Dopo una quarantina di minuti si raggiunge il semaforo a quota 342 mt. s.l.m, si scatta qualche foto e si rientra in spiaggia, per il relax e il tempo per i bagni (se possibile) e per mangiare tutti insieme.
Nel pomeriggio, si segue la strada sterrata costiera, che ci riporterà al parcheggio del municipio. Trasferimento quindi a Olbia, sistemazione nel B&B riservato, cena libera in città e pernottamento.

Attrezzatura consigliata: Pantaloni lunghi, scarponi da trekking, costume da bagno, zaino, borraccia e per gli appassionati la macchina fotografica.

Giorno 2OLBIA / TAVOLARA /OLBIA

Prima colazione e trasferimento a P. San Paolo, per l’imbarco sul gommone che ci porta nell’isola di Tavolara, per molti aspetti unica, con la parte bassa costituita da roccia granitica, mentre dai 90 mt. fino ai 350 mt. dalla dolomia e dai 450 ai 565 mt. dal bellissimo calcare bianco. La parte orientale a picco sul mare, non è transitabile, mentre il versante occidentale è leggermente più degradante, ma comunque impraticabile per via del bosco fitto di ginepri. Sull’isola esistono solo due sentieri che conducono alla vetta, entrambi impegnativi, ma per le persone che preferiscono affrontare itinerari facili, ci sono delle alternative: Percorrere la prima parte del percorso per la vetta, fino a raggiungere la Punta La Mandria, tornare indietro sullo stesso percorso. Una volta rientrati alla base vicino alla spiaggia di Coda di Terra, si segue il percorso natura transennato che conduce fino al passetto, una bellissima spiaggia situata nella parte terminale dell’istmo. Su questo percorso sono presenti dei pannelli esplicativi, che presentano la flora e la fauna che caratterizzano l’isola. Una volta in spiaggia, per gli appassionati con attrezzatura al seguito, esiste la possibilità di effettuare lo snorkeling nelle incantevoli piccole baie, oppure si può rientrare passeggiando sulla spiaggia, per raggiungere il ristorante, dove si possono gustare le specialità a base di pesce o consumare uno spuntino al sacco. Rientro nel pomeriggio intorno alle 16.30/17.00 a Porto San Paolo e da qui ad Olbia, cena libera e pernottamento nel ns B&B.

Attrezzatura consigliata: Pantaloni lunghi, scarponi da trekking, scarpe da ginnastica, costume da bagno, zaino, borraccia e per gli appassionati la macchina fotografica, le pinne e la maschera

Giorno 3OLBIA / SAN PANTALEO / OLBIA

Prima colazione e trasferimento in minibus, per il piccolo borgo di San Pantaleo, caratteristico paesino gallurese, nell’entroterra della Costa Smeralda, costituito da case tipiche, diffuse in Gallura con il nome di Stazzi. Il percorso inizia dal centro paese e si prosegue sull’asfalto per altri 400 m., poi la strada diventa sterrata e passa sotto un piccolo bosco di lecci, fino a raggiungere lo stazzo Manzoni, una piccola casetta con un pero selvatico davanti. Da qui inizia il nostro sentiero che procede in direzione Sud. Inizialmente il sentiero è evidente e non presenta particolari difficoltà, dopo circa due km. è meno battuto e sono presenti molte deviazioni create dai cacciatori per le battute al cinghiale e questo crea chiaramente dei problemi a chi lo percorre per la prima volta. Il percorso è molto panoramico si arriva in alcuni punti a vedere una parte dell’arcipelago di La Maddalena e a volte se si capita in giornate terse, anche la non lontana Corsica, mentre in primo piano si ammirano i torrioni granitici del Monte Cugnana. Rientro in paese e tempo libero per consumare uno spuntino e rientro su Olbia tempo libero in città, trasferimento al porto di Olbia o Golfo Aranci, in tempo utile per la partenza in nave per il luogo di provenienza. Fine del tour.

Attrezzatura consigliata: Pantaloni lunghi, scarponi da trekking, zaino, borraccia e per gli appassionati la macchina fotografica.

QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA

Mappa

FAQ

I vostri viaggi sono personalizzabili?

Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori

C'è un numero minimo di partecipanti ai vostri tour?

Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.

Quali sono le condizioni di prenotazione?

Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.

Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio

1 Recensione
Elenca per:ValutazioneData

Francesco Sordi

Group Traveller

Pura avventura. Grazie Sardegna Gruppi

Agosto 1, 2021
SARDEGNA IN AUTO PROPRIA quota per persona euro 430,00 incluso traghetto
This is default text for notification bar