descrizione viaggio
Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
descrizione viaggio





Alla scoperta delle tradizioni millenarie del Carnevale in Sardegna: Mamoiada, il cuore della Barbagia, Fonni tra natura e folklore, e la spettacolare Sartiglia di Oristano.
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Arrivo di prima mattina a Cagliari, incontro con la guida e trasferimento in Barbagia, terra ricca di tradizioni. Arrivo e Fonni, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per Mamoiada e visita del Museo delle Maschere Mediterranee, dove si trova una ricca collezione delle Maschere tradizionali dell’isola e alcune del Mediterraneo, al termine tempo libero per assistere alla sfilata dei Mamuthones e Issohadores, (maschere tipiche di Mamoiada). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e visita del paese con i numerosi Murales e la Basilica dei Martiri. Trasferimento a Nuoro, per visitare la città di Grazia Deledda (premio Nobel per la Letteratura) e visita del centro storico con pranzo in ristorante. Trasferimento a Ottana nel pomeriggio, per vedere le maschere tipiche di questo paese, i Boes e Merdules. Rientro a Fonni in serata. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Oristano, per assistere alla manifestazione carnevalesca “Sa Sartiglia”, di probabile origine spagnola, si tratta di una gara di abilità, nella quale i cavalieri “Componidores”, vestiti con gli abiti tradizionali e con in volto la caratteristica maschera bianca, devono infilzare una stella con la spada, in sella ad un cavallo al galoppo; l’esito della pariglia, darà il responso sul raccolto dell’anno in corso, (possibilità di assistere alla manifestazione nelle transenne a pagamento, da acquistare direttamente sul sito della manifestazione, quote ancora non definite). Pranzo libero. Rientro in serata a Cagliari. Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di rientro. Fine del tour.
QUOTA PER PERSONA € 399,00 MINIMO 20 PERSONE
La quota comprende:
La quota NON comprende: i voli per e dalla Sardegna, il pranzo l’ultimo giorno, le bevande ai pasti, le tasse di soggiorno locali (se previste), gli ingressi a Musei, Grotte, Chiese, zone archeologiche e naturalistiche, i posti a sedere per assistere alla Sartiglia, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
CONDIZIONI DI PAGAMENTO: Alla conferma dei servizi, dovrà essere versata una caparra pari al 30% del totale servizi; il saldo deve essere versato almeno 20 giorni prima dell’inizio del tour, per consentirci l’invio dei documenti di viaggio. Avitur T.O., si riserva il diritto di annullare tutti i servizi, nel caso in cui i termini di pagamento non venissero rispettati.
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio

